martedì 20 giugno 2017

Liquid lipstick, piccoli consigli per l'applicazione !

I liquid lipstick ( rossetti liquidi in italiano ) sono una tipologia di prodotto per le labbra che concilia il confort di un rossetto classico alla durata di una tinta labbra.
Spesso vengono confusi con queste ultime ma sono due tipologie di prodotti con caratteristiche molte differenti , presto conto di fare un articolo di comparazione tra i due.

I rossetti liquidi fanno parte , secondo me, di una tipologia di prodotto molto valida; esistono sul mercato da anni ormai e vengono proposte ormai da ogni brand, da quelli più economici a quelli più ricercati.

Ecco una foto dove utilizzo dei rossetti liquidi, nello specifico Narcotic e Cotton di Nabla


                                             
               

Vediamo le sue caratteristiche :

- Al contrario di un rossetto classico hanno bisogno di uno strato sottilissimo di prodotto per essere performante

- Hanno un altissima pigmentazione

- Solitamente hanno un finish opaco, ma ultimamente vari brand propongono questo prodotto con altri tipi di finish, ad esempio il finih metallico.

- Sono non trasferibili, resitono al bacio. Quindi la durata è molto lunga. **/***


Per utilizzarli al meglio, dato che tendono a seccare le labbra, è consigliabile idratarle bene prima della loro applicazione, e non dimenticare di applicarne uno strato sottilissimo dato che solo così riescono a tener fede alle promesse essendo un prodotto NON stratificabile.

Dopo questa premessa ecco di seguito gli step per un'applicazione ottimale ed impeccabile del prodotto.


* Per prima cosa, prima di cominciare il trucco, utilizziamo un balsamo labbra, che le idraterà  mentre noi ci occupiamo del resto del viso.

* Dopo aver truccato il viso, rimuoviamo l'eccesso di balsamo dalle labbra con una velina.

*Contorniamo le labbra con una matita correggendo le irregolarità. ( Questo step può essere saltato se si hanno delle labbra piuttosto regolari o che non hanno bisogno di molte correzioni )

* Con un po' di cipria ( meglio se trasparente ) fissiamo la matita ed opacizziamo le labbra, proccupandoci di elimiare l'eccesso con un pennello pulito. Consiglio di incipriare un minimo le labbra anche se non avete applicato la matita.

* A questo punto applichiamo uno strato sottilissimo del rossetto utilizzando lo scovolino presente nella confezione ( possiamo aiutarci con un pennellino per essere più precise )

* Dopo circa 30/40 secondi, senza chiudere le labbra, con una velina, in modo molto leggero tamponiamo l'eccesso di prodotto.

* Aspettiamo fino a completa asciugatura del prodotto ( varia da 1 a 2 minuti )


Seguendo questi passaggi vi assicurate una perfetta applicazione del rossetto e quindi la sua performance migliore, tenedo presente sempre le postille che ho messo in fondo al post.

Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere :)

Kissotto :*





** naturalmente mangiando cose oleose ( anche una semplice insalata, perchè non vanno via in base alle calorie della pietanza ma in base alla quantità di grasso presente nella ricetta, e per grasso intendo olio, burro, strutto, margarina etc etc ) tendono a sciogliersi.

*** Naturalmente la durata varia da persona a persona in base alle caratteristiche della mucosa labiale e della forma delle labbra stesse, quindi niente allarmismi inutili !

Nessun commento:

Posta un commento